Project Management

Un nuovo approccio nella gestione
di progetti e commesse

Task and Project Portal è una soluzione di collaborazione aziendale che si propone come portale di integrazione dei dati di progetto e commessa.

Nasce dall’esigenza di uno strumento flessibile, in grado di fornire viste e modalità di gestione dei dati adattabile in modo semplice alle diverse prassi gestionali, che sono caratteristiche di ogni realtà aziendale.

La gestione dei progetti in Task and Project, fonde i principi del Project Management con le funzionalità delle applicazioni di collaborazione e gestione dei processi aziendali, senza esasperare la complessità delle funzioni disponibili, ma rendendo accessibile il sistema a tutte le risorse coinvolte mediante un approccio semplice ed intuitivo.

Benefici

L’adozione di un sistema per il controllo e la gestione dei progetti e delle commesse, apporta una serie di benefici sia organizzativi che operativi, un ritorno dell’investimento tangibile in pochissimi mesi, che proietta una organizzazione verso un modello operativo efficiente ed efficace, che non lascia spazio alle improvvisazioni.

Un sistema che pone dei vincoli, ma che non ingessa il modus operandi di tutti i partecipanti ad un progetto o commessa, anzi l’adozione di un sistema quale Task and Project apre la strada a nuove modalità di gestione delle informazioni di progetto, con benefici quali :

  • Assumere impegni solo per obiettivi tecnici, di costo e di tempi definiti.
  • La possibilità di pianificare, programmare e controllare ogni progetto in modo che tutti gli impegni vengano rispettati.
  • Garantire una visione d’insieme delle scadenze delle consegne e degli impegni contrattuali, consentendo la gestione di ogni singola informazione coinvolta nell’itero processo.
  • Maggiore garanzia di successo dei progetti.
  • Progetti selezionati ed autorizzati e coerenti con le strategia di crescita dell’organizzazione.
  • Valutazione e gestione dei rischi di progetto.
  • Ottimizzazione nell’allocazione delle risorse, in particolare quando le risorse sono scarse.
  • Gestione e controllo nelle responsabilità di portafogli / programma.
  • Coinvolgimento e motivazione del team agli obiettivi ed alle strategie ( commitment )

Task and Project consente l’ applicazione di conoscenze, attitudini, tecniche e strumenti alle attività di un progetto al fine di conseguirne gli obiettivi.

Funzionalità principali

Task and Project Portal è un modulo della piattaforma di collaborazione Collaboration Desktop. Un framework per la collaborazione aziendale, in grado di fornire funzionalità alle tematiche di gestione dei prodotti, gestione della documentazioni, processi aziendali ed una larga esperienza per quanto concerne la configurazione delle informazioni di prodotto e del change management.

Un contesto molto ampio in cui Task and Project Portal ha una duplice veste: può essere utilizzato quale collettore di qualsiasi informazione aziendale ed utilizzato come strumento di coordinamento e collegamento tra informazioni, attività e persone; oppure può essere utilizzato in maniera indipendente dalla suite di applicazioni di Collaboration Desktop ed adottato esclusivamente per la gestione delle attività di progetti e commesse.

Il framework collaborativo sul quale si basa Task and Project, consente un accesso multicanale ai dati: browser, dispositivi mobili, integrazione in portali aziendali e da altre applicazioni.

Inoltre, la tecnologia dei webservices e del modulo di SDK ( Software development kit ) permette l’integrazione con altre applicazioni: sia attraverso i gateway pronti all’uso da configurare e sia attraverso la possibilità di sviluppare interfacce personalizzate per applicazioni legacy.

Contact Us

Parallaksis è una Business Unit di i3 Srl
www.i3live.it

+39 081 8703846
+39 081 3915552
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


P.IVA IT07907161215

Copyright © Parallaksis

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere una migliore esperienza utente sul nostro sito. Continuando a navigare accetti la nostra Cookie Policy. Vienici a trovare spesso!